Home page Chi siamo Servizi Assistenza clienti Contatti
Spedire una busta-documento-plico Spedire un pacco Spedire un pallet
Condizioni e termini

Vai all'articolo Art. 1 - Premessa Vai all'articolo Art. 9 - Assicurazione Vai all'articolo Art. 17 - Forza maggiore e caso fortuito
Vai all'articolo Art. 2 - Oggetto Vai all'articolo Art. 10 - Giacenza Vai all'articolo Art. 18 - Uso del Sito
Vai all'articolo Art. 3 - Ass./Acc. degli incarichi Vai all'articolo Art. 11 - Tariffe Vai all'articolo Art. 19 - Legge Applicabile
Vai all'articolo Art. 4 - Tipologie di spedizione Vai all'articolo Art. 12 - Modifiche e annullamento Vai all'articolo Art. 20 - Foro Competente
Vai all'articolo Art. 5 - Annullamento ordini Vai all'articolo Art. 13 - Fatturazione e Pagamenti Vai all'articolo Art. 21 - Disposizioni finali
Vai all'articolo Art. 6 - Ritiro e Consegna Vai all'articolo Art. 14 - Dich. e garanzie del Richiedente Vai all'articolo Art. 22 - Accettazione
Vai all'articolo Art. 7 - Zone Disagiate Vai all'articolo Art. 15 - Clausola risolutiva espressa    
Vai all'articolo Art. 8 - Penali Vai all'articolo Art. 16 - Limitazioni di responsabilità    

Art. 1 - Premessa
Le presenti condizioni generali - di seguito il “Contratto” - che seguono si applicano a tutti gli incarichi di spedizione affidati dall’utente finale - di seguito il “Richiedente”- a Webfarma Solutions Srl, società a responsabilità limitata costituita ai sensi del diritto italiano, con sede legale in Montesilvano (PE), Italia, Via Inghilterra 8, Codice Fiscale e Partita IVA 01914240682 - di seguito lo “Spedizioniere” - tramite i siti www.postejet.it, www.postejet.com, www.postejet.eu - di seguito il “Sito”

Art. 2 - Oggetto

Il Contratto è un mandato di trasporto e di servizi accessori sul territorio Italiano, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino - di seguito il “Territorio” - che lo Spedizioniere si obbliga a concludere, in nome proprio e per conto del Richiedente, attraverso il Sito. Nello specifico il Richiedente chiede allo Spedizioniere:

la gestione elettronica degli ordini di spedizione;
i servizi di logistica e magazzino legati alla lavorazione degli ordini inseriti;
i servizi di ritiro e consegna colli.

Il Richiedente accetta espressamente, sia qualora agisca per proprio conto, sia qualora agisca per altri nella stipulazione del contratto di spedizione, le condizioni del presente Contratto che ha e trova piena ed incondizionata applicazione a tutti i rapporti contrattuali con lo Spedizioniere, ivi comprese le condizioni relative al ritiro, alla consegna, alla gestione logistica e di magazzino e le condizioni relative all’assistenza clienti, nonché a tutte le azioni e reclami, anche di natura extracontrattuale, nei confronti di quest’ultimo.


Art. 3 - Assunzione/Accettazione degli incarichi

L’inserimento di un ordine attraverso il Sito rappresenta una richiesta irrevocabile di presa in carico da parte del Richiedente nei confronti dello Spedizioniere che si riserva l’insindacabile possibilità di accettare o meno la richiesta e di dare via alla lavorazione entro 24 (ventiquattro) ore. Entro tale termine lo Spedizioniere comunicherà al Richiedente l’esito della richiesta: “ordine di spedizione accettato” o “ordine di spedizione rifiutato”. Nel secondo caso - “ordine di spedizione rifiutato” - l’intero importo pagato dal Richiedente relativo all’ordine verrà reso nuovamente disponibile al Richiedente entro 10 (dieci) giorni. Tale storno non avrà alcun costo aggiuntivo per lo Spedizioniere.

Eventuali modifiche all’ordine da parte del Richiedente rappresentano un nuovo ordine su cui lo Spedizioniere si riserva il diritto di applicare le tariffe previste.


Art. 4 - Tipologie di spedizione

4.1 - Peso e misure
BUSTA - E’ possibile far ritirare e spedire una busta fino al peso di 1 kg le cui misure massime consentite sono altezza 32 cm, larghezza 22 cm, profondità 5 cm. Il ritiro è previsto indicativamente in 2/3 (due o tre) giorni dal lunedì al venerdì. La consegna è prevista in tutta Italia indicativamente in 24/48 ore, dal lunedì al venerdì.

PACCO - E’ possibile far ritirare e spedire un collo fino al peso di 100 kg le cui misure massime consentite sono altezza 130 cm, larghezza 120 cm, profondità 80 cm; la lunghezza del lato maggiore, sommata alla circonferenza o alla base dei lati minori non deve essere superiore a 230 cm. Il ritiro è previsto indicativamente in 2/3 giorni (due o tre) giorni dal lunedì al venerdì. La consegna è prevista in tutta Italia indicativamente in 24/48 ore, dal lunedì al venerdì. Per le spedizioni il cui peso è superiore ai 40 kg il pacco deve essere obbligatoriamente riposto su un bancale.

PALLET” - E’ possibile far ritirare e spedire un “Pallet” fino al peso di 500 Kg - misure massime consentite: altezza 185 cm, larghezza 150 cm, profondità 120 cm; la lunghezza del lato maggiore, sommata alla circonferenza o alla base dei lati minori non deve essere superiore a 455 cm. Il ritiro viene concordato telefonicamente con il Richiedente. La consegna è prevista in tutta Italia dal lunedì al venerdì.

4.2 - Merci non accettate/non trasportabili dallo Spedizioniere:

tutti i colli che superano i limiti di peso/misura indicati al punto 4.1.
colli non imballati, lamiere, damigiane, barche, macchine agricole, veicoli a motore, merce di difficoltosa sovrapposizione e manipolazione, casse o macchinari che non possono essere movimentati bancalati.

preziosi, quadri, mobili antichi, masserizie, piante e/o animali vivi, prodotti a temperatura controllata o facilmente deperibili, titoli, carte valori, monete, biglietti di lotterie o buoni vari, articoli e documenti non riproducibili, collezioni, beni il cui trasporto sia proibito dalla legge (es.: armi, droghe, tabacchi di monopolio, valori bollati, ecc.), merci pericolose classificate come tali da IATA, IMO, ICAO, scarti di medicinali o materiali per ricerche mediche e/o biologiche, merce infiammabile o pericolosa contemplata nella disciplina ADR/RID, merce soggetta a bolle UTIF e/o di legittimazione (olii minerali - zuccheri di peso superiore a 25 kg).

Per le merci di tale gruppo, se erroneamente affidate ed accettate, il vettore non assume alcuna responsabilità e non sono assicurabili da polizze vettoriali.


Lo Spedizioniere, salvo previo accordo scritto, non accetta lo svolgimento di attività di spedizione e/o di trasporto relativa alle merci sopra indicate. Qualora tali merci vengano affidate allo Spedizioniere senza suo previo assenso, o lo Spedizioniere accetti il mandato sulla base di indicazioni errate, incomplete o non veritiere in relazione alla natura o al valore della merce, lo Spedizioniere ha il diritto di rifiutare, depositare le merci, o, in caso di pericolo, di procedere alla loro distruzione, ed il Richiedente è tenuto in tal caso a rispondere per tutte le conseguenze dannose e per le spese che possano derivarne a vario titolo.


Art. 5 - Annullamento ordini

Il Richiedente ha facoltà di annullare l’ordine senza applicazione di penale alcuna, trascorsi 5 (cinque) giorni lavorativi dal giorno di inserimento dell’ordine senza che lo Spedizioniere sia passato per il ritiro dal Richiedente per motivi riconducibili allo Spedizioniere. Quando l’ordine non venga annullato, nulla sarà dovuto al Richiedente per eventuali ritardi nella gestione della spedizione, in fase di ritiro e consegna.

Qualsiasi tipo di rimborso per annullamento dell’ordine di spedizione verrà disposto dallo Spedizioniere entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta del Richiedente.


Art. 6 - Ritiro e Consegna

Non è previsto alcun termine essenziale di ritiro e consegna per le spedizioni ed è escluso ogni risarcimento danni per il Richiedente e/o per il destinatario per danni relativi a ritardi nelle previsioni di ritiro e consegna. Il Richiedente è obbligato ad informare il destinatario di tali circostanze. Nessun dipendente o collaboratore dello Spedizioniere è autorizzato a derogare alle sopra riportate condizioni.

Il Richiedente potrà visualizzare in qualsiasi momento lo stato delle proprie spedizioni inserendo il numero ordine nell’area “Le mie spedizioni”; lo Spedizioniere non è responsabile di eventuali errori o informazioni non veritiere come riportate da tracking online.


Art. 7 - Zone Disagiate

La consegna in tutte quelle località particolarmente disagiate (vedi link "Zone disagiate" in basso nel menù AREA INFORMATIVA):
non potrà essere effettuata entro meno di 4 giorni, ed è previsto un sovrapprezzo pari a:

6,20 € + iva per quintale indivisibile per le zone disagiate;
15,50 € + iva per quintale indivisibile per le isole minori;
36,20 € + iva per quintale indivisibile per le spedizioni a Livigno;
67,20 € + iva per quintale indivisibile per Campione d’Italia.


Art. 8 - Penali
Nel caso in cui il Richiedente fornisca indicazioni non veritiere e corrette circa peso, misura e/o volume della spedizione, si impegna a pagare allo Spedizioniere il prezzo della differenza tra il dichiarato e l'effettivo peso reale oltre a una penale in conformità con la tabella sottostante entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla ricezione della notifica da parte dello Spedizioniere.
Eccesso fino a 5 kg.  
Penale pari a € 5,00
Eccesso fino a 10 kg.  
Penale pari a € 10,00
Eccesso fino a 25 kg.  
Penale pari a € 15,00
Eccesso oltre 50 kg.  
Penale pari a € 25,00
Ad ogni modo lo Spedizioniere si riserva la facoltà di ritenzione su tutte le Spedizioni, nel caso in cui il Richiedente non provveda al pagamento entro non oltre 15 (quindici) giorni dalla ricezione della notifica da parte dello Spedizioniere.
Nel caso il pagamento dovuto non venga effettuato anche a seguito di fino a 3 (tre) solleciti di pagamento, lo Spedizioniere si riserva la facoltà di vendere il contenuto della spedizione e trattenere i proventi della vendita in compensazione con ogni eventuale somma che fosse dal Richiedente dovuta.

Il ritardo nei pagamenti potrà comportare l'applicazione di interessi moratori ai sensi del D.Lgs. 231/02 e successive modifiche.
Tuttavia è facoltà dello Spedizioniere risolvere il presente Contratto, mediante invio di raccomandata a.r., nel caso il pagamento delle somme dovute dal Richiedente anche ai sensi del presente articolo non venga effettuato entro 30 (trenta) giorni successivi alla data ultima prevista per il pagamento, fatto comunque salvo il diritto dello Spedizioniere di procedere al recupero dei crediti nei tempi e nei modi previsti dalla legge, salvo il diritto al maggior danno.

Art. 9 - Assicurazione

Qualora il Richiedente intenda assicurare il rischio di danni o perdite alla merce, può dare mandato allo Spedizioniere affinché provveda alla stipulazione di copertura assicurativa per conto di chi spetta. Le spese della predetta copertura verranno in tal caso specificate nella quotazione dello Spedizioniere.

In mancanza di istruzioni espresse da parte del Richiedente l’eventuale copertura, sempre che richiesta, viene stipulata solo per i rischi ordinari, nelle forme usuali dell’assicurazione per conto di chi spetta o per conto altrui. In nessun caso lo Spedizioniere può essere considerato come assicuratore o coassicuratore.

Ai sensi delle leggi che regolano l'assicurazione delle merci trasportate, lo Spedizioniere è responsabile della perdita e dell'avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le consegna al destinatario, a meno che le eventuali perdite o avarie siano derivate da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio (art. 1693 del codice civile). Fermo restando il concetto di responsabilità sancito dall'art. 10 del D. Lgs. N.286/2005 stabilisce che in caso di danno ha stabilito un limite massimo rimborsabile fino a Euro 1,00 per ogni kg lordo di merce perduta o danneggiata.

E’ espressamente convenuto che la copertura assicurativa è valida esclusivamente per i trasporti effettuati nel Territorio, ed è limitata ai soli danni diretti e materiali alla merce trasportata.

In alternativa il Richiedente può provvedere ad assicurare direttamente la spedizione e/o il trasporto, restando inteso che, in tale eventualità, la relativa polizza dovrà contenere espressa rinuncia al diritto di rivalsa nei confronti dello Spedizioniere da parte dell'assicuratore.

Lo Spedizioniere non ha l’obbligo di agire per conseguire l’indennizzo assicurativo, interrompere termini di prescrizione, curare lo svolgimento dell’attività peritale, salvo incarico in tal senso da parte del Richiedente a fronte di corrispettivo da pattuirsi.

Il valore massimo assicurabile è di Euro 1.500,00 con una percentuale di scoperto del 10%; per importi superiori contattare il servizio clienti (info@postejet.it).


Art. 10 - Giacenza

Nel caso in cui non sia stato possibile consegnare al destinatario una spedizione, lo spedizioniere provvederà a tenerla in giacenza per un massimo di 15 (quindici) giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna presso le strutture locali sul Territorio destinate alla gestione della consegna.

Lo stato di giacenza verrà comunicato al Richiedente via email con il dettaglio della motivazione (indirizzo errato, destinatario assente, giacenza per forza maggiore etc.).

Il destinatario potrà nei 15 (quindici) giorni recarsi presso la struttura e ritirare la consegna senza alcun costo aggiuntivo né per il Richiedente, né per lo Spedizioniere.

Successivamente ai 15 (quindici) giorni (o anche precedentemente se richiesto dal Richiedente) il Richiedente potrà svincolare la spedizione presso un altro indirizzo. Tale spedizione avrà un costo aggiuntivo secondo il tariffario indicato successivamente.
In caso di richiesta di restituzione al Richiedente (o abbandono della spedizione) sarà fatturata la tariffa del Ritorno al Mittente secondo quanto indicato di seguito nel listino tariffe. Trascorsi i giorni di giacenza convenuti dalla comunicazione di giacenza senza che il Richiedente abbia dato istruzioni, si provvede alla restituzione a pagamento della merce con addebito delle relative spese di giacenza, secondo quanto indicato nel listino tariffe.
La comunicazione di giacenza avverrà via mail all’indirizzo indicato dal Richiedente. E’ cura del Richiedente verificare eventuali comunicazioni ricevute.


Art. 11 - Tariffe
Busta, Pacco   da € 9,80
Pallet   da € 39,00 al quintale
I prezzi esposti sono espressi in euro e sono da intendersi comprensivi di IVA.

Il Richiedente dichiara di essere a conoscenza e di accettare che le tariffe verranno applicate tenendo in considerazione il PESO/VOLUME della spedizione. Lo Spedizioniere si riserva il diritto di richiedere/fatturare al Richiedente lettere di vettura integrative fino a copertura del peso effettivo e/o dimensione effettiva della spedizione.

Art. 12 - Modifiche al presente Contratto e annullamento del servizio di spedizione

Lo Spedizioniere, attraverso il Sito, potrà procedere a modificare prezzi, tariffe e condizioni contrattuali. Potrà altresì procedere alla variazione della tipologia del servizio nei confronti del Richiedente, indicando espressamente al Richiedente le peculiarità del nuovo servizio con le relative specifiche, tecniche nonché le diverse condizioni economiche previste. Tali modifiche chiaramente non riguarderanno gli ordini già presi in carico. Inoltre, lo Spedizioniere si riserva il diritto di procedere all’annullamento di uno o più servizi a causa di impedimenti di carattere tecnico-operativo o commerciali.


Art. 13 - Fatturazione e Pagamenti

Il pagamento e la fatturazione del servizio di spedizione da parte del Richiedente sono contestuali alla richiesta dello stesso servizio di spedizione. Il Richiedente accetta di ricevere le fatture via mail o di scaricarle dal sito.

13.1 - Compensazioni
E’ facoltà dello Spedizioniere trattenere le somme incassate a qualsiasi titolo per il Richiedente e compensarle con i propri crediti nei confronti dello stesso Richiedente. A tal proposito, il Richiedente autorizza espressamente tali trattenute o compensazioni nonché delega eventuali subvettori o terzi al pagamento di dette somme direttamente allo Spedizioniere ritenendoli interamente liberati dalle loro obbligazioni con l’effettuazione di detto pagamento.


Art. 14 - Dichiarazioni e garanzie del Richiedente

Il Richiedente garantisce e perciò dichiara che:
all’atto dell’inserimento dell’ordine inserirà informazioni veritiere e corrette (anagrafica, dati spedizione, indirizzi e-mail e recapiti telefonici) pena l’annullamento dell’ordine;

la spedizione è stata correttamente ed accuratamente descritta in tutti i documenti di trasporto;

ha preso atto delle merci o beni che lo Spedizioniere ha dichiarato non accettabili per il trasporto, e che le stesse non sono state incluse nella spedizione;

la natura della merce, il numero, la quantità, la qualità, il contenuto dei colli, il peso lordo (comprensivo del peso di imballi e palette e dell’ingombro degli stessi), le dimensioni ed ogni altra indicazione fornita sono veritiere e corrette;

l’imballaggio e l’etichettatura utilizzati, in relazione alla merce contenuta ed alla modalità di trasporto, sono ritenuti idonei.

Il Richiedente dichiara espressamente di manlevare e tenere lo Spedizioniere indenne da ogni danno, reclamo o spesa di qualsivoglia natura che possa derivare dalla violazione delle garanzie sopra indicate, nonché dalla mancanza, insufficienza o inadeguatezza dell'imballaggio, o dalla mancata segnalazione sulle merci ed i colli delle cautele necessarie per il loro maneggio e sollevamento.

Qualora venga affidato allo Spedizioniere mandato di svolgere e curare operazioni doganali, il Richiedente garantisce che la documentazione che accompagna la merce è autentica, completa e priva di irregolarità e che la merce corrisponde rigorosamente alla tipologia descritta, è conforme alle normative vigenti, è di libera esportazione/importazione ed è in regola con la marcatura. Il Richiedente è inoltre tenuto a fornire in tempo utile tutte le informazioni, i dati, i codici doganali, la voce e la classificazione doganale della merce e tutti i documenti necessari per dar corso alle operazioni doganali. Inoltre il Richiedente autorizza lo Spedizioniere alla gestione di tutti i dati della spedizione, eventualmente anche di quei dati ritenuti di natura “sensibile”, al fine di consentire allo Spedizioniere il disbrigo di tutte le pratiche, a carattere amministrativo e/o operativo.


Art. 15 - Clausola risolutiva espressa

Lo Spedizioniere avrà facoltà di risolvere di diritto il presente Contratto in caso di inadempimento degli obblighi previsti a carico del Richiedente secondo gli articoli precedenti.


Art. 16 - Limitazioni di responsabilità

Eventuali responsabilità che dovessero sorgere anche verso terzi, in relazione alla natura del contenuto della spedizione, sono attribuibili unicamente al Richiedente; pertanto lo Spedizioniere non assume alcuna responsabilità per fatti, eventi e circostanze relative al contenuto dei plichi oggetto di spedizione.

Lo Spedizioniere non è responsabile dell’esecuzione del trasporto ma esclusivamente dell’esecuzione del mandato ricevuto, nonché delle eventuali obbligazioni accessorie.

La responsabilità dello Spedizioniere, quando prevista ed a lui imputabile, in relazione a qualsivoglia danno e richiesta di risarcimento per le operazioni di spedizione affidate, incluse eventuali soste tecniche, non potrà eccedere il limite risarcitorio invocabile e applicabile a ciascuna singola spedizione dalla legge nazionale. Per sosta tecnica si intende la sosta della merce in un’area di stoccaggio, in un deposito o terminal, per esigenze connesse all’esecuzione del trasporto, in attesa che si proceda alla consegna al vettore o al destinatario..


Art. 17 - Forza maggiore e caso fortuito

Lo Spedizioniere non sarà in alcun modo responsabile per qualunque eventuale inadempimento imputabile a forza maggiore o caso fortuito, quali incendi, esplosioni, terremoti, eruzioni vulcaniche, frane, inondazioni, valanghe, guerre, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi, dichiarazione dello stato di calamità in genere, nonché per gli inadempimenti derivanti da qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire i servizi di spedizione secondo le modalità previste del presente Contratto.


Art. 18 - Uso del Sito

Webfarma Solutions Srl concede all’utente finale il diritto di usare il Sito su qualunque computer.

Il Sito è di esclusiva proprietà della Webfarma Solutions Srl o dei suoi fornitori ed è tutelato dalle leggi sul copyright (diritto d’autore), dalle disposizione dei trattati internazionali e da tutte le altre leggi nazionali applicabili.
Tutti i marchi registrati o meno, come pure ogni e qualsiasi segno distintivo o denominazione, apposti sui programmi e sulla relativa documentazione, restano di proprietà di Webfarma Solutions Srl, senza che dalla stipulazione del presente Contratto derivi all’utente finale alcun diritto sui medesimi.

L’utente finale si obbliga per sé e per i propri dipendenti e collaboratori a prendere tutte le misure idonee e necessarie per garantire il regime di riservatezza dei programmi e della relativa documentazione, impegnandosi tra l’altro a non consentire a terzi l’uso anche occasionale, l’estrazione di copie anche parziali, nonché la consultazione.

Webfarma Solutions Srl, non garantisce che il Sito sia rispondente alle esigenze dell’utente finale o che il funzionamento dello stesso avvenga senza interruzioni od errori o comunque che in tutte le possibili combinazioni di utilizzo il software non possa danneggiare il sistema.

Webfarma Solutions Srl non garantisce i risultati del servizio di supporto ai programmi, né garantisce che tutti gli errori o i difetti dei programmi siano corretti.

In nessun caso Webfarma Solutions Srl o i suoi fornitori saranno responsabili per i danni (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, danneggiamento dei dati relativi agli ordini, ai clienti e a tutto ciò che riguarda il sistema di pagamento, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) derivanti dall’uso del Sito, anche nel caso che Webfarma Solutions Srl sia stata avvertita della possibilità di tali danni.


Art. 19 - Legge Applicabile

Le parti concordemente dichiarano che il presente Contratto sarà regolato ed interpretato in base alla legge italiana vigente.


Art. 20 - Foro Competente

Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità del presente Contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Pescara.


Art. 21 - Disposizioni finali

Per quanto non previsto dal presente Contratto le parti fanno espresso rinvio alle disposizioni delle Condizioni Generali praticate dagli spedizionieri italiani depositate presso tutte le C.C.I.A.A. il 10/3/75 e pubblicate in pari data sulla gazzetta ufficiale n. 66 e comunque alle norme vigenti in materia.


Art. 22 - Accettazione

A norma degli articoli 1341 e 1342 c.c., il Richiedente dichiara espressamente di accettare le seguenti condizioni di cui agli artt. 3 Assunzione/Accettazione degli incarichi, 4 Tipologie di spedizione, 5 Annullamento ordini, 6 Ritiro e consegna, 7 Zone Disagiate, 8 Penali, 9 Assicurazione, 10 Giacenza, 11 Tariffe, 12 Modifiche al presente Contratto, 13 Fatturazione e Pagamenti, 14 Dichiarazioni e garanzie del Richiedente, 15 Clausola risolutiva espressa, 16 Limitazioni di responsabilità, 17 Forza maggiore e caso fortuito,19 Legge Applicabile, 20 Foro Competente.


Postejet il primo dealer europeo nella gestione di spedizioni online!
Con più di 10.000 spedizioni mensili sul territorio italiano è leader del mercato.

Con Postejet online puoi spedire la corrispondenza direttamente dal tuo personal computer, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno: hai a disposizione servizi innovativi per inviare o ricevere buste, plichi, pacchi di ogni forma e dimensione, anche pesanti ingombranti senza dover fare file e in assoluta sicurezza.

Tutte le soluzioni di Postejet per la gestione della tua corrispondenza, entro 48 ore (dal ritiro) a casa o in ufficio, dove e quando vuoi.

La nostra prima regola è mirare sempre alla soddisfazione dei clienti.
Evita file presso gli uffici postali: spedire non è mai stato così semplice, veloce, sicuro!
Spedire comodo e sicuro. Mai più file con il ritiro e la consegna a domicilio!

Come spedire
Come confezionare un pacco
Visualizza spedizioni
Assistenza clienti
Rintraccia la tua spedizione
Ufficio reclami
Password dimenticata?
Informazioni sulla privacy
Zone disagiate
Spedizioni speciali
Assicurazione
Facebook
WebFarma Solutions s.r.l. - P.Iva 01914240682 - e-mail: info@postejet.it